Vai al contenuto

Programma Elettorale

SERVIZI

L’università per fare un passo avanti e rispondere realmente ai bisogni della comunità studentesca deve realmente interrogarsi sui servizi di assistenza che riesce a fornire. Inoltre da implementare sono gli sportelli Sportelli sull’abitare sicuro e sulla ricerca della casa, favorendo la costruzione di infopoint nei singoli plessi universitari, in collaborazione con cercoalloggio.

In questi ultimi mesi abbiamo dato vita agli sportelli CAF nelle nostre aulette in collaborazione con la CGIL, crediamo che questo servizio debba però essere offerto dall’Ateneo in tutti i plessi in maniera stabile, affinchè tutte e tutti abbiano la possibilità di compilare agevolmente i propri modelli ISEE. Infatti molto spesso la non conoscenza di agevolazioni e/o le difficoltà nell’accesso ai CAF spinge tanti e tante a non dichiarare la propria situazione reddituale, comportando una conseguente applicazione delle soglie massime di tassazione.

IN PILLOLE

● sportelli di assistenza su abitare e trasporti;

● Rinnovamento del sito e creazione di interfacce più intuitive;

● Sportelli Caf attivi in università per rispondere all’esigenza degli studenti e delle studentesse di acquisizione del dato isee;

● Distribuzione di materiale bibliotecario alle studentesse e agli studenti per fare ricerca tesi;

COSA ABBIAMO FATTO

 dispenser materiale igienico a prezzi calmierati;

 organizzazione sportelli caf in collaborazione con la CGIL;